nel cuore delle langhe
L’orchidea Unicef

Domenica 31 marzo, i volontari dell’Associazione Proteggere La Morra, al termine della Santa Messa del mattino davanti alle chiese parrocchiali del comune (San Martino, SS Annunziata, Santa Maria e San Giacomo), distribuiranno, con offerta minima, le piantine di orchidee dell’UNICEF Italia.

ca.unicef

 Gli interi proventi della vendita saranno infatti devoluti al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia che, con il Comitato italiano, ha organizzato questo importante evento di sensibilizzazione con oltre 2000 postazioni.

 

I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna “Ogni Bambino è Vita”.

Nel mondo, un milione di neonati emette il primo e ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita.

Oltre l’80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

L’UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.

 

Il Presidente dell’Associazione Proteggere La Morra, Flavio Viberti a nome di tutti i volontari  ringrazia anticipatamente quanti daranno il proprio contributo a favore di questa causa benefica

 
Scopri La Morra
APPREZZA LA MORRA
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al sito e riceverai la nostra
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.