nel cuore delle langhe
Mostra di pittura di Pierflavio Gallina

Dal 21 ottobre al 17 novembre la sala mostre della Cantina comunale torna ad ospitare una personale di Pierflavio Gallina.

La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura della Cantina: tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

gallina1

Pierflavio Gallina è nato a Santo Stefano Belbo (CN), al centro del mondo di Cesare Pavese.

Il tema del suo lavoro c’è la vigna, che è parte antica e grande del nostro territorio, del suo ambiente, della fatica della sua gente e della sua economia. L’artista pone al centro della propria produzione il tralcio di vite che viene espresso con varie tecniche che hanno spaziato negli anni dall’olio all’acquaforte, dal piombo al cartone vegetale intarsiato, dalla pietra alla terracotta. In questa esposizione proporrà incisioni acquerellate, dipinti a olio e piatti in ceramica.

L’artista ha tenuto personali in Italia e all’estero, destando sempre un vivo interesse di pubblico e di critica. Alcune sue opere fanno parte d’importanti collezioni private e raccolte pubbliche, tra cui: la Regione Piemonte, il Museo Civico di Recanati, la Pinacoteca Civica di Pinerolo, la collezione Robert Mondavi, in California, l’Enoteca Regionale di Barolo, i Comuni di Alba, Barbaresco e Castiglione Falletto. Inoltre l’artista è stato inserito nelle acquisizioni 1986/1992 della Fondazione Guido ed Ettore De Fornaris per la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea (GAM) di Torino.

 
Scopri La Morra
APPREZZA LA MORRA
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al sito e riceverai la nostra
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.