nel cuore delle langhe
Mostra personale di Gianni Pennisi

Dall’11 al 24 agosto mostra personale dell’artista Gianni Pennisi alla Cantina comunale di La MOrra.

La mostra è visitabile con orario 10-12,30 e 14,30-18,30.

Nato ad Asti dove vive e lavora, fin da bambino Gianni Pennisi ha dimostrato di possedere una spiccata attitudine verso il disegno e l’arte in generale. Fu l’insegnante di applicazioni artistiche che in prima media un giorno gli disse “… ragazzo tu hai una mano felice!”

E da allora il suo passatempo preferito fu disegnare e dipingere tutto quanto sollecitava la sua fantasia.

Purtroppo la vita non gli consentì di intraprendere gli studi artistici e quindi sviluppò la sua passione come autodidatta. Detestava il paesaggio, dipingeva nature morte ma il suo vero interesse era rivolto alla studio del nudo. Partecipava a mostre collettive dove riscuoteva elogi ed apprezzamenti e per alcuni anni frequentò i corsi di pittura presso la scuola internazionale di arte e grafica di Venezia. Successivamente si iscrive al corso di nudo presso l’Accademia Albertina di belle arti di Torino.

Così con la frequentazione di prestigiose scuole d’arte si andava completando la sua formazione artistica. Abbandona pian piano i canoni classici della pittura e rivolge il suo interesse all’arte astratta  intesa come costruzione geometrica delle forme, il colore assume toni accesi e i suoi quadri assumono una nuova vitalità.

Oggi i suoi quadri sono esposti in permanenza nei locali della galleria Accorsi con sede a Torino e Venezia. Si moltiplicano le sue presenze pubbliche con mostre personali allestite in singolari siti storici.

 

 
Scopri La Morra
APPREZZA LA MORRA
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al sito e riceverai la nostra
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.