nel cuore delle langhe
Paesaggio e turismo all’aperto

Sabato 17 novembre 2018, ore 9.30 – Cantina Comunale di La Morra
La Fondazione CRC  e Langa del Sole  invitano a una tavola rotonda dedicata al turismo outdoor nelle Langhe, come esperienza autentica, personale e immersiva.

Sarà l’occasione per aprire una finestra su di un settore in pieno sviluppo, quello del ciclo-escursionismo e del turismo outdoor nelle Langhe.
langa_del_sole_save_the_date-ok-003
La tavola rotonda avrà il compito di presentare al pubblico, ai media e agli operatori turistici della zona i risultati e le prospettive di un’infrastruttura materiale e immateriale, concreta e narrativa, che negli ultimi anni, grazie ad importanti investimenti della Regione Piemonte e della Fondazione CRC, ha portato alla creazione di un’offerta e di una rete ciclo-escursionistica integrata, capace di offrire esperienze ed emozioni a diretto contatto con il territorio.
Il cicloturismo e l’escursionismo sono un’opportunità di crescita per le Langhe perché rappresentano il naturale completamento dell’offerta enogastronomica, possono prolungare la permanenza dei turisti sulle colline e promuovono un prodotto diversificato e destagionalizzato, che implementa la consapevolezza ambientale e valorizza le naturali caratteristiche del territorio: storia, cultura, persone, tradizioni, accoglienza, paesaggio.

INAUGURAZIONE DEL DIORAMA DI LANGA DEL SOLE

Al termine della tavola rotonda, La Morra sarà protagonista del primo intervento realizzato da Langa del Sole.

Alle 13 sarà svelato il Diorama Cycling Outdoor, mappa morfologica delle Langhe che, attraverso un sistema interattivo, informerà i ciclisti sui percorsi disponibili e promuoverà la diffusione di informazioni utili sui comuni attraversati.

 
Scopri La Morra
APPREZZA LA MORRA
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al sito e riceverai la nostra
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.