nel cuore delle langhe
Eccellenza incontra eccellenza

Sabato 23 novembre alle ore 15  dialogo incontro con Matteo Rossi Sebaste alla cantina comunale di La Morra e a seguire concerto arpa e contrabbasso nella Chiesa di San Sebastiano alle  ore 17.

Progetto nato nel 2016 su proposta di  FALCI srl di Dronero vede oggi coinvolte realtà come: La Cantina Comunale di La Morra, nel cuore del patrimonio UNESCO di Langa con i suoi settanta barolisti; la Salvi Harps di Piasco che realizza le sue arpe nello stabilimento piemontese grazie a maestranze altamente qualificate e commercializza in tutto il mondo; il Museo dell’Arpa Victor Salvi ,primo ed unico museo al mondo esclusivamente dedicato all’arpa, che tramanda una storia secolare facendo della cultura e della didattica i suoi punti di forza e la Gazzetta d’Alba, dal 1882 settimanale d’informazione del Gruppo San Paolo.

Il legame creatosi con l’evento del 2016, ha prodotto i presupposti per immaginare che le persone possano essere interessate non solo al LOGO di un’azienda o di una qualsiasi realtà, ma lo siano soprattutto al LOGOS.

Il significato che sta dietro le cose. Le motivazioni che spingono all’impegno e al successo. I sogni che vengono tradotti in realtà.
Questo ha permesso di impiegare tempo personale e risorse che non produrranno economia di prodotto, ma di relazioni ed emozioni.
Il progetto nasce dalla volontà di riscoprire grandi realtà locali e non con caratteristiche simili alle promotrici; artigianalità, componente umana rilevante, tradizione e innovazione, ricerca, dedizione e rilevanza sul territorio e nel mondo. Promuovere la conoscenza delle stesse e delle realtà ospiti nei territori di appartenenza. Divulgare la cultura del bello e dell’impegno.
Mondi apparentemente lontani che si incontrano per rendere testimonianza e omaggio a tale obiettivo.

 

 

 

Le realtà coinvolte, alle quali si aggiunge ogni anno una nuova Eccellenza, creano una rete di contatti e reciproca pubblicità che favorisce la conoscenza dei rispettivi marchi ed esperienze.
Nel 2018 si era presentata Gazzetta d’Alba, quest’anno si presenterà la nuova Eccellenza: Sebaste dal 1885.

 

 

 

CONCERTO DEL DUO THE GIRLS IN THE MAGNESIUM DRESS (Prima esibizione Italiana)

Il Duo é una collaborazione tra due strumenti di registri decisamente differenti, e diverso numero di corde!

Il contrabbasso e l’arpa sono i protagonisti di questo ensemble composto da Valentina Scheldhofen Ciardelli ed Anna Astesano.

Il loro repertorio versatile è adatto ad ogni tipo di pubblico, proponendo trascrizioni dal mondo dell’opera, repertorio virtuosistico e musica del XXI secolo.
Concerto curato e promosso dal MUSEO DELL’ARPA VICTOR SALVI

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

 

locandina_a4_incontro_concerto_23-novembre_stampa_page-0001-150x150  anna-astesano-150x150        valentina-ciardelli-150x150

 
Scopri La Morra
APPREZZA LA MORRA
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al sito e riceverai la nostra
newsletter, contenente tante info
e novità da non perdere.